Agenzia

logo su parete emporio superiore logo su parete emporio superiore logo su parete emporio superiore

Filosofia

Aggiungere valore al valore prodotto nel territorio

Siamo partiti da un’idea, un concetto quasi filosofico, trasmettere la vera essenza della denominazione Conegliano Valdobbiadene al consumatore finale.

In una sorta di rito chiudete per un secondo i vostri occhi e immaginate di trovarvi dinnanzi a scoscesi pendii, talora di un verde lussureggiante talaltra dai colori variegati dallo scorrere delle stagioni, osservate, ammirate distese armoniche di vigneti posti spesso su crinali a picco, ovvero su piani più dolci, sullo sfondo le Prealpi creano una maestosa cornice mentre una gentile brezza vi accarezza il volto, stradine della larghezza di un trattore si intrecciano disegnando mosaici disparati, mentre il bosco sulle sommità sembra quasi un cappello naturale che sovrasta tutt’intorno panorami che tolgono il fiato: quello che bevete stappando le bottiglie del Superiore non è solamente il risultato della pigiatura della Glera di collina, è molto di più!

E’ una storia che si tramanda da decenni, a partire da capostipiti familiari che hanno tracciato il solco della tradizione produttiva, tramandando di padre in figlio segreti e dedizione al lavoro, creando nomi che sono divenuti leggendari nel panorama internazionale delle bollicine e non è un caso se il Conegliano Valdobbiadene ha superato in appeal il suo d’oltralpe competitor per antonomasia.

E’ un concentrato di moderne tecniche enologiche messe in atto da persone altamente qualificate, spesso esse stesse membri di famiglia dei proprietari delle “Maison”, che consentono di ottenere un prodotto sempre più raffinato e dagli standard qualitativi elevati.

Ma soprattutto è amore per la propria terra, intesa non solo come sostanza, non anche come mera struttura produttiva, ma come insieme di genti, legami, tradizione, convivialità, emozione e proiezione al domani.

Emporio Superiore nasce dalla volontà di trasmettere questi valori e principi al consumatore che giunge all’interno della denominazione perché vuole conoscere, approfondire, degustare e poi testimoniare al prossimo un’esperienza sensoriale a trecentosessanta gradi.

A partire dalla visita delle location più suggestive dei nostri colli vitati, passando per la possibilità di visitare le strutture delle cantine partner, entrando poi in enoteca per degustare professionalmente le migliori espressioni delle varie aree del Conegliano Valdobbiadene in abbinamento ai prodotti della gastronomia locale.

Tre i concetti: vedere, capire, degustare. Intorno a questi elementi offriamo un pacchetto completo di livello Superiore, com’è il Conegliano Valdobbiadene D.O.C.G.

zona espositori emporio superiore zona espositori emporio superiore zona espositori emporio superiore

Attività di Emporio Superiore

Un punto di riferimento per il cliente finale e per l’operatore business, un partner valido per la commercializzazione del Conegliano Valdobbiadene DOCG

Agenzia, enoteca, punto informativo, sono tutte definizioni che racchiudono in sé gli elementi che caratterizzano Emporio Superiore.

Essere incentrati sul Conegliano Valdobbiadene equivale a realizzare una funzione di intermediazione e a configurarsi come “hot spot” di degustazione in chiave fissa, per la promozione e la divulgazione relativa al vino principe dei nostri colli, assumere al contempo il punto di vista della denominazione ci permette di analizzare fatti, situazioni, prodotti dall’interno e rappresentare mediante gli strumenti web, la realtà del territorio.

Assieme ad un parterre di produttori selezionati in funzione dell’eccellenza qualitativa, mettiamo in degustazione le migliori referenze provenienti dalle varie sottozone appartenenti alla denominazione Conegliano Valdobbiadene D.O.C.G., determinando la possibilità di apprezzare le differenti sfumature che contraddistinguono prodotti che nascono dal medesimo vitigno di base: la Glera.

Al cliente consumer offriamo un pacchetto completo, un’esperienza sensoriale a trecentosessanta gradi, che parte dalla visione del territorio e dei vigneti, e conduce alla degustazione guidata dei vini in abbinamento a specialità sia territoriali che da fuori denominazione.

Come enoteca, vi diamo la possibilità di assaggiare anche prodotti diversi dal Conegliano Valdobbiadene Superiore D.O.C.G., ma restando il nostro imprinting di base, proporremo confronti, valutazioni, analisi e abbinamenti caratterizzati dallo stesso concetto di fondo: la qualità di Emporio Superiore.

Degustazioni guidate, somministrazione in abbinamento ai migliori cicchetti culinari, attività d’informazione del consumatore e take away: l’offerta si conclude con la possibilità di acquistare bottiglie del prodotto assaggiato, quand’anche in forma mista tra le varie referenze provenienti da sottozone diverse, ad un prezzo allineato al valore di listino delle cantine partner.

Al cliente business offriamo la possibilità di conoscere e apprezzare le varie declinazioni del prodotto delle sottozone, attraverso degustazioni multiple delle nostre referenze, mettiamo a disposizione il nostro bagaglio informativo e diamo la possibilità di interfacciarsi coi nostri partner.

Promuoviamo la diffusione del prodotto sui mercati interno ed estero svolgendo funzioni di agenzia e assistenza alla commercializzazione, forniamo un contributo di marketing planning con l’indicazione della migliore strategia di valorizzazione al fine di tutelare il posizionamento del Superiore di Conegliano Valdobbiadene.